Riconoscimento per la creazione la ricerca e la scrittura ai fini artistico sociali e storico antropologici 2021 Associazione Socio-Culturale “Progetto Donna”
La dottoressa Anna Luana Tallarita è un intellettuale di origine calabrese naturalizzata portoghese, che ha fatto della ricerca della volontà dell’ azione umana,
nella manifestazione del suo potere creativo, il centro di tutto il suo operato intellettuale.
Spaziando attraverso la scrittura la ricerca
dall’arte all’antropologia alla criminologia. Anna Luana Tallarita si è plurilaureata in diverse discipline, dalle materie umanistiche a quelle ingegneristiche di design, fino a quelle antropologiche criminologiche giuridiche.
Anima artista, compositrice jazz cantante, creativa e pittrice, oggi impegnata nella redazione del suo quarto libro dopo:
“Vuoto da vivere”; “Il potere del potere” e il “Il potere della voce”; che uscirà a gennaio. Sul potere della leadership, in cui racconterà dell’evoluzione dei leader della storia ai giorni nostri. Ha realizzato 8 dischi di musica jazz, con sue composizioni e testi, oltre a editi.
Le sue opere, la sua arte e i suoi scritti hanno varcato la soglia internazionale. Fino a Cuba e l’America Latina il Giappone.
Oggi presidente dell’agenzia di comunicazione strategica PCApolitical a Roma si occupa da politologa di analisi storica e comunicazione strategica.
E anche direttrice dell’agenzia di spettacolo e produzione Ej Ecamagency.