“CAMMINANDO IL SINGOLO DI ANNA LUANA TALLARITA”

Anna Luana Tallarita, scrive e racconta attraverso poesia e metafora, la vita di tutti i giorni, la emozioni e i sentimenti, ma anche la società, i suoi personaggi e le sue città.

In questa atmosfera, nasce il singolo CAMMINANDO scritta musicata arrangiata dalla Tallarita e prodotta da EJ PRODUCTION.

Registrato a Milano allo Blap Studio, in questo nuovo singolo, AnnaLuana racconta le strade, le storie e l’incontro.Tra i segreti della città di Roma. Tanti, troppi, segreti storici, politici, di sicurezza, in cui molte storie si intrecciano e si scontrano. Tra le strade e i vicoli storici molto si vede e tanto si immagina. Le persone, le personalità, gli agenti segreti e i militari. È questa la Roma raccontata in CAMMINANDO.

Che spiegato dalla cantautrice, appare nelle sue parole, tra quel detto e non detto, nell’andare di un uomo immaginario, che lavora “tra i segreti di questa città” e nel cui intimo si vedono mescolarsi, molti sentimenti con il dovere e le proprie scelte.

Letto tra i silenzi e nelle orme lasciate.

Un brano con un testo profondo e un musica emozionante, vestito da un arrangiamento elettronico sulla linea del newjazz, arrangiato in studio dalla Tallarita con A. Polidoro.

CAMMINANDO ha una versione anche portoghese per il mercato di Lisbona e Portogallo, in lingua madre.

La scelta di fare uscire questo video il giorno di Natale, realizzato tra gli scorci di Roma, da Enrico Duratorre, è un regalo che Anna Luana Tallarita vuole fare a tutte quelle figure, che in particolare nella capitale lavorano, anche nelle feste, per assicurare proprio il mantenimento quei “segreti” per la sicurezza della società.

E che spesso sacrificano se stessi, emozioni e scelte personali in solitudine. Per conservarli e affrontarne il peso, molto grande per viverci insieme e riuscire anche a mettersi in gioco. E riuscire a prendere la loro mano, da parte di chi sa ascoltarli e capirli.

24.12.23

Il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *